Academy of Distinction

Academy of Distinction è una iniziativa volta a far scoprire, sostenere e valorizzare le potenzialità e le attitudini di ogni studente. Nata come luogo di incontro atto ad offrire un ampio ventaglio di attività formative specifiche alle materie ed alle aree disciplinari di interesse di ragazze e ragazzi di talento o ad alto potenziale, Academy si è poi sviluppata come l’hub di riferimento per tutte le componenti scolastiche- studenti e famiglie, docenti ed educatori, dirigenti scolastici- desiderose di realizzare le singole autenticità di ciascuno studente.

Il comitato di Scienze Motorie

A chi ci rivolgiamo:

Sparsi in tutto il territorio nazionale, ci sono molti insegnanti di educazione fisica che, nonostante le difficoltà e le restrizioni imposte da situazioni operative particolarmente sfavorevoli, dimostrano una consistente predisposizione nel fornire personali contributi in funzione dell’evoluzione della propria disciplina. La loro spinta è alimentata da forti motivazioni personali all’insegnamento ed all’innovazione didattica. Questa tipologia di insegnante rappresenta sicuramente una, non rara, eccellenza a cui andrebbero concesse delle opportunità per emergere e per crescere anche in funzione ed appoggio ad altri colleghi, magari meno propensi alla ricerca ed all’innovazione, ma sicuramente sempre impegnati “sul campo”. È importante però che tali opportunità vengono fornite nel breve tempo in quanto il rischio di burnout potrebbe trascinarsi via risorse preziose per la scuola. Coltivare un Talento (fra gli insegnanti di Scienze Motorie) per far fiorire un'eccellenza e' l'obbiettivo che si pone Academy of Distinction con il supporto di alcuni dipartimenti universitari di Scienze Motorie. Tutti i docenti selezionati prenderanno parte ad una classe nazionale Virtuale che vedrà anche un momento in presenza per avere possibilità di conoscersi di persona e frequentare il dipartimento universitario che li coordina.
Visita il sito Academy of Distinction 

Allegati

ACADEMY OF DISTINCTION.pdf

Ultima revisione il 26-10-2021