Corso di Formazione Progettare e Valutare le Competenze Motorie: dalla teoria alla pratica
Capdi & LSM e Deascuola propongono un convegno-corso sull’Educazione fisica e le Scienze motorie, utile per approfondire le indicazioni che la normativa suggerisce rispetto al fare scuola in chiave europea.
L'oggetto dell'approfondimento sarà la progettazione per competenze e la conseguente valutazione.
È inoltre prevista una sessione laboratoriale in palestra per sperimentare un percorso di didattica per competenze con relativa valutazione.
Il corso in presenza è aperto a tutti i docenti di Educazione fisica e Scienze motorie e sportive mentre la continuazione del percorso in modalità telematica, fino al raggiungimento delle 20 ore, sarà riservata ai soci Capdi & LSM o soci delle associazioni confederate iscritti nel 2024.
Il corso nasce dalla necessità di chiarire e rendere concreti i cambiamenti che il sistema scolastico italiano ha introdotto nelle modalità di progettazione di tutte le discipline.
Sono aperte due tipologie di iscrizioni:
Pacchetto completo di 20 ore: partecipazione a un seminario in presenza (dalle 8:00 alle 16:00) + un percorso online.
Il corso è a numero chiuso e rivolto agli insegnanti di Educazione fisica e Scienze motorie e sportive soci Capdi o associazioni confederate, iscritti nel 2024.
Seminario in presenza di 5 ore: partecipazione agli incontri in presenza del mattino (dalle 8:00 alle 13:00).
Il seminario è a numero chiuso e rivolto agli insegnanti di Educazione fisica e Scienze motorie e sportive.
Per informazioni e assistenza du questa iniziativa formativa, si prega di scrivere all'indirizzo: convegno-scienzemotorie@deascuola.it
Ultima revisione il 20-11-2024