Educazione motoria alla primaria: pubblicata legge in Gazzetta ufficiale
Legge 30 dicembre 2021, n. 234. Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024. - Supplemento ordinario alla “Gazzetta Ufficiale„ n. 310 del 31 dicembre 2021 - Serie generale
Le disposizioni relative all'educazione motoria nella scuola primaria si posso leggere nel supplemento della G.U.
I dettagli del bando del MPI con i termini e le modalità di presentazione delle domande, i titoli valutabili, le modalità di svolgimento delle prove e i criteri di valutazione dei titoli e delle prove saranno disponibile solo dopo la pubblicazione del decreto del Ministro dell’istruzione, che sarà disponibile entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della Legge di Bilancio, ovvero entro il mese di febbraio 2022.
"Si accede all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria a seguito del superamento di specifiche procedure concorsuali abilitanti. Possono partecipare alle procedure concorsuali i soggetti in possesso di laurea magistrale conseguita nella classe LM-67 « Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate » o nella classe LM-68 « Scienze e tecniche dello sport » o nella classe LM-47 « Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie » oppure di titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7 ottobre 2009, che abbiano, altresì, conseguito 24 crediti formativi universitari o accademici – CFU/ CFA, acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antropo- psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. 332. Il docente di educazione motoria nella scuola primaria è equiparato, quanto allo stato giuridico ed economico, ai docenti del medesimo grado di istruzione e non può essere impegnato negli altri insegnamenti della scuola primaria."
Per altri dettagli sulla previsione dei posti disponibli visita il sito di Orizzontescuola
Ultima revisione il 05-01-2022