La situazione dell’Educazione Fisica post COVID-19 in Europa
La pandemia di Covid-19 ha radicalmente cambiato il modo in cui i sistemi educativi operano in tutta Europa. Purtroppo in molti paesi europei non si sta considerato l'Educazione Fisica come una priorità nel curriculum e in altri invece si sta discutendo su come organizzare la ripresa di questa materia nel prossimo anno scolastico. L'EUPEA (Associazione Europea di Educazione Fisica), che riunisce tutte le associazioni di categoria in Europa, sta organizzando il primo incontro on line in lingua Inglese di Educazione Fisica/Scienze Motorie proprio su questi argomenti.
Durante questo evento, che si terrà il 23 Giugno dalle 18:00 alle 20:00, diversi esperti provenienti da tutta Europa presenteranno la situazione dell’ Educazione Fisica post Covid 19 nella loro nazione. Si parlerà delle criticità presenti ma anche delle buone pratiche da cui prendere spunto. La CAPDI & LSM parteciperà come Associazione Nazionale Italiana di Categoria.
Iscriviti gratuitamente all'evento e condividi questa informazione con amici e colleghi per rendere questo evento un momento storico per l'Educazione Fisica in Europa!
Clicca sul link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScU-JTLv76ZYc6aHIjQ69v076nOI-ZnSukIyRjtODExX4Y9hw/viewform?usp=sf_link
The situation in Europe after Covid-19 - The first online meeting by EUPEA
Ultima revisione il 09-10-2020