Lʹeducazione motoria nelle scuole primarie italiane
Questionario ‐ lʹeducazione motoria nelle scuole primarie italiane: focus sulle risorse disponibili Questionario riservato solo ai colleghi che nel corso dell’anno scolastico 2022/23 hanno svolto un insegnamento di educazione motoria nella scuola primaria.
Gentile docente,
l’introduzione dell’obbligatorietà dell’insegnamento di educazione motoria nelle scuole primarie italiane da parte di un docente specialista, ha segnato un importante punto di svolta sia nell’ambito educativo che in quello della promozione della salute per le nuove generazioni.
Per comprendere al meglio quale impatto esso abbia avuto e potrà avere negli anni a venire, le chiediamo di rispondere con sincerità alle seguenti domande sulla sua personale esperienza. Lʹindagine è promossa dal Gruppo di Lavoro “Scienze Motorie per la Salute” della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica ‐ SItI e realizzata in collaborazione con la Confederazione delle associazioni dei diplomati ISEF & laureati in scienze motorie ‐ Capdi & LSM.
La compilazione del questionario richiederà solo qualche minuto ed è anonima. Non sarà possibile risalire alla sua persona e le informazioni raccolte verranno trattate in modo aggregato e anonimo, ai sensi del D.L. n. 196 del 30 giugno 2003, e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Per accedere al questionario utilizzate questo link
Ultima revisione il 15-08-2023