L’International Body Music Festival: esplorando le armonie del corpo!
Per la rubrica social “Pillola del giovedì”
L’evento, fondato nel 2008 dal direttore artistico Keith Terry, è un progetto di “Crosspulse”, un’organizzazione artistica senza scopo di lucro con sede a Oakland dedicata alla performance, alla registrazione e all’educazione delle arti ritmiche interculturali.
Il “body music” è una forma d’arte in cui il corpo umano viene utilizzato come strumento musicale, producendo suoni attraverso percussioni corporee come i battiti delle mani, dei piedi, lo schiocco delle dita e altro ancora. Questa pratica può includere anche l’utilizzo della voce e del respiro.
L’evento è un incontro annuale che riunisce artisti, musicisti e appassionati da tutto il mondo, un festival vissuto come una grande opportunità di connessione per gli amanti di questa forma d’arte. Coinvolge numerosi partecipanti in una varietà di attività tra cui spettacoli, workshop, sessioni di improvvisazione e molto altro ancora.
In un mondo sempre più connesso, diventa un momento unico per celebrare, in presenza, la musica, il corpo, il movimento e l’armonia umana!
A cura di Elena Vezzaro
Ultima revisione il 12-04-2024